Rientro anticipato per Parmitano: acqua nel casco”

“Houston, abbiamo un problema”, rientro anticipato per Parmitano: acqua nel casco
„Il catanese riferiva di avere un problema al casco e di sentire la nuca bagnata. Nella missione odierna l’astronauta era impegnato alla predisposizione per l’attracco del modulo russo MLM, il cui arrivo sulla Iss è previsto entro la fine dell’anno“

 

 
Luca-Parmitano-2-sarde
 
 
 
“Houston, abbiamo un problema”, rientro anticipato per Parmitano: acqua nel casco
„A causa di un problema tecnico la seconda missione spaziale di Luca Parmitano è stata interrotta. L’astronauta catanese ha fatto rientro dopo poco più di un’ora di attività extraveicolare. Pochi minuti dopo è rientrato anche l’americano Chris Cassidy.La causa del rientro anticipato è stata l’improvvisa rottura del serbatoio che contiene l’acqua da bere durante le lunghe attività extraveicolare. Parmitano riferiva di avere un problema al casco e di sentire la nuca bagnata. Così dal centro Nasa di Houston è stato disposto l’immediato rientro.Nella missione odierna Parmitano era impegnato alla predisposizione per l’attracco del modulo russo MLM (Multifunctional Laboratory Module) il cui arrivo sulla Iss è previsto entro la fine dell’anno.L’astronauta è stato accolto ed aiutato dai colleghi, i russi Fyodor Yurchikhin e Pavel Vinogradov e dalla statunitense Karen LuJean Nyberg.“

 [banner network=”altervista” size=”300X250″]
 
 
 
Suggerito da Seby Torrisi
 
 
 

Articolo correlato :

Luca Parmitano, il primo italiano a passeggiare nello spazio : l’evento sarà trasmesso in diretta streaming

 
 
Fonte
Precedente La rivoluzione archeologica parte dall’Egitto ...."La piramide impossibile" Successivo Atlas il Robot di ultima generazione...un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di un "Robocop"